Danza-Silenzio-Immaginazione-Poesia

DSC06583.jpg
Il percorso crea la meta: l'Arte di vivere

Intendo la pratica della danza come aperta al mondo, alle persone di qualunque condizione personale e sociale, in contatto e relazione continua e profonda con la natura e con la bellezza in qualunque forma essa si presenti, con l’Universo, con le cose visibili e invisibili.

Le Danze dell’Anima non si spiegano, si fanno. La danza permette una forma di conoscenza di se stessi e degli altri, del mondo che la nostra società ha largamente dimenticato: la conoscenza per esperienza corporea, a mio avviso un tratto fondamentale della stessa natura umana, della civiltà umana. Danzare in gruppo ci permette di inserire nel mondo la nostra esperienza di ricerca personale. Significa cercare la propria strada mantenendo vive l'attenzione sullo spazio e sul movimento degli altri. Negli incontri di Danze dell'Anima condividiamo un percorso di ricerca personale esplorando la relazione con il corpo, con lo spazio, con l'altro per favorire l'arte di vivere insieme.

Le Danze dell'Anima, come ponte tra corpo e spirito, sono il risultato di diversi percorsi danzati che hanno come filo conduttore la ricerca della bellezza e dell'armonia, in una sintesi personale in continuo mutamento.
Danze sacre per il mondo presente: meditative, tradizionali, contemporanee. Cerchio e geometrie nello spazio: spirali, stelle, onde, petali, mandala. Contaminazioni con altre forme di danza, libera espressione corporea, immaginazione, poesia, natura, in un intreccio di movimenti e di vite. Eventi artistici.

 


DSC08314.jpg
"Che ci sia la luna
sul sentiero notturno
di chi porta i fiori"

T. Kikaku